Papà 2.0
Digitali, geek e tecnologici
Papà e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Vita da single
Guida alla sopravvivenza
Alla guida
Sicurezza in auto e moto

Eventi, Vita in famiglia - Mar 7, 2010

Un papà… tuttofare

Un papà… tuttofare

Segnalo con piacere questo libro dedicato ai più piccoli ma che rende giustizia ai padri di oggi e si inserisce in una collana intelligente che non propone le solite “storie illustrate”.
Un libro che, diciamolo, potrebbe essere una simpatica idea per la Festa del Papà (io l’ho letto più volte al mio piccolo ed è stato un successo).

Dopo i primi due titoli, presenti in libreria dallo scorso ottobre, dedicati ai più piccini, Mentre la mamma è al lavoro… e Un po’ di pazienza!, ecco la terza uscita che vede protagonisti gli infaticabili papà odierni.

Cosa succede quando la mamma è fuori casa per un giorno intero? Niente paura, c’è il papà perfettamente in grado, o quasi, di prendersi cura dei suoi due bambini.

Un libro divertente che, svecchiando la tradizionale immagine dei padri d’altri tempi, valorizzando gli attivissimi papà di oggi, sempre più impegnati in ruoli un tempo deputati esclusivamente alle madri.

I piccoli lettori si divertiranno un mondo a scoprire quanto impegno ci vuole, tra pannolini da cambiare e cene da preparare, a essere… degli imperfetti e simpatici papà tuttofare!

Un papà… tuttofare fa parte della collana Niente da nascondere dedicata alla fascia d’età 3-5 anni, albi illustrati che affrontano in maniera concreta tematiche a sfondo familiare e sociale.

Tutte le info su gradoZero edizioni

Testo: Vincenzo Russo, Illustrazioni Giusy Capizzi
Un papà… tuttofare, gradoZero Edizioni euro 11,90 pag. 24 Uscita: 16 febbraio 2010

Lascia un commento a Daddy Blogger!