Papà 2.0
Digitali, geek e tecnologici
Papà e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Vita da single
Guida alla sopravvivenza
Alla guida
Sicurezza in auto e moto

Eventi, Tempo libero - Feb 26, 2010

Tutti al Mugello, presto!

Tutti al Mugello, presto!

Tutto pronto per il Mugello Motor Fest che sabato 27 e domenica 28 febbraio darà a tutti la possibilità di accendere la propria passione per le due ruote visto che, per la prima volta, oltre alla velocità, alle supermoto e alle minimoto verrà introdotta anche un’area dedicata alle discipline del fuoristrada.

Qui ci sarà di tutto, dai quad elettrici per per insegnare anche ai più piccoli la sicurezza e la responsabilità sulla strada; percorsi di mini cross e mini enduro e per finire anche le minimoto. E’ questo il panorama delle opportunità offerte ai giovanissimi dal Mugello Motor Fest, in programma nel fine settimana all’Autodromo Internazionale del Mugello.

“Ma il Mugello Motor Fest – spiegano gli organizzatori – vuole essere una manifestazione per tutti e per tutta la famiglia. Un’attenzione speciale è riservata ai più piccoli, i futuri piloti di domani, che potranno provare le discipline del fuoristrada, con due percorsi a loro dedicati per il mini cross e il mini enduro, seguiti da istruttori federali che daranno loro la possibilità di iniziare in completa sicurezza l’esperienza del fuoristrada. Inoltre, in collaborazione con la Fondazione Monnalisa, sarà creato un percorso da utilizzare con quad elettrici messi a disposizione dei bambini in maniera totalmente gratuita, per insegnare anche ai più piccoli la sicurezza e la responsabilità sulla strada. Non mancheranno le minimoto, con la possibilità di noleggiare gratuitamente direttamente sul posto i mezzi, e per quanto riguarda l’ambita velocità in pista, sarà presente la Federazione Motociclistica Italiana, che organizzerà uno stage dedicato ai piloti minorenni delle classi 125Sport e 250 4 tempi, al fine di favorirne l’addestramento alla pratica agonistica, proprio in uno dei circuiti più difficili e formativi del panorama mondiale”.

INFO:
Orari di attività: 9-17.30
Biglietto: Ingresso 5?, under 14 gratuito

Via Repubblica

Lascia un commento a Daddy Blogger!